Nel caso in cui lo spazio a disposizione è minore, o se vuoi avere un diverso effetto estetico, puoi puntare sempre a una finestra scorrevole ma con differente sistema di apertura.
In Ponzio abbiamo recentemente presentato lo scorrevole a libro Verandha80, che permette di ottenere un’apertura totale della finestra con il massimo risparmio di spazio quando è aperta – diversamente dalle finestre scorrevoli che, se non sono a scomparsa dentro il muro, consentono soltanto un’apertura parziale, sovrapponendosi alla vetrata fissa.
Le ante si sovrappongono una sopra l’altra, scorrendo sul telaio inferiore e impacchettandosi per ridurre al minimo l’impatto fisico e visivo.
L’apertura può essere posizionata, a seconda delle esigenze, sia verso destra che verso sinistra, con l’impacchettamento che può essere interno o esterno per ottimizzare al massimo lo spazio disponibile.
In questo modo puoi avere un’apertura totale dell’infisso senza ingombri e fondere tra loro gli ambienti per creare uno spazio unico senza nessun elemento che interrompe la continuità.